Chi sono

Liliana Nicolini

  • Counselor ad indirizzo Psicosintetico (Diploma presso la Scuola Int. Psicosintesi Educativa nel 2007), accreditamento As.C.O.N. n.VR 0033CO
  • Master Reiki Usui e Karuna (dal 2003) accreditamento As.C.O.N. n.VR 0090OPRE
  • Esperta in floriterapia di Bach accreditamento As.C.O.N. n.VR 0089OPFL
  • Ideatrice del metodo Dieta Emozionale® e ReikiLYbrium Energy®
  • Titolare di SPIRITUAL LIFE tm Academy
  • Facilitatore in MINDFULNESS (accreditamento IHPM)

DIVIENI CIO’ CHE SEI… è il mio motto

Sono curiosa e poliedrica; sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni. Realizzo me stessa creando percorsi per la crescita e l’evoluzione personale, ma anche prendendomi cura della mia famiglia e dei miei amati amici pelosi, che mi accompagnano come fedeli custodi in ogni mia giornata.

Porto i miei progetti anche nelle scuole, con grande entusiasmo perché i bambini e i giovani sono il nostro futuro. E’ un onore e un piacere per me instillare nelle loro coscienze l’idea che si può avere una Vita piena e felice, fornendo consigli pratici, insegnando semplici tecniche di Ben-Essere in modo giocoso e divertente.

Una storia come tante… o forse no!

Vent’anni fa la mia vita è cambiata radicalmente: ho scelto di interrompere un cammino professionale che non era più adatto a me.

Un diploma di maturità scientifica, seguito da una Laurea a pieni voti in Economia e Commercio: a soli 23 anni lavoravo in Banca e poi la libera professione come Dottore Commercialista e Revisore dei Conti presso uno Studio di grande prestigio… Avevo raggiunto ogni obiettivo, ma ero sempre più infelice.

Anni prima avevo intrapreso – senza riconoscerne l’importanza – un percorso con il Reiki (metodo USUI), per aiutare mia madre che era molto malata. Non rinunciavo all’abitudine di autotrattarmi per ritrovare la centratura e il radicamento nel quotidiano, ma più l’Energia Vitale Universale mi attraversava, più era profonda la mia crisi d’identità.

E come un cane che si morde la coda, più stavo male e più mi trattavo con il Reiki e mi interessavo ad altri percorsi olistici, frequentando corsi a vario titolo per aprirmi ad una dimensione di vita completamente diversa. Ho conosciuto la meditazione, la floriterapia, tecniche di sblocco emotivo di vario tipo, e altre vie… questo mondo mi ha letteralmente rapita.

Quando l’allievo è pronto, il Maestro appare (MASSIMA ZEN)

Di Maestri ne ho incontrati tanti in quegli anni, e a Loro va la mia più devota Gratitudine. Ringrazio anche quelli che si sono spacciati per Maestri, approfittando della mia debolezza e del mio bisogno di aiuto, perché queste difficili esperienze, se non ti uccidono, fanno fiorire in te la RESILIENZA necessaria a forgiare il tuo carattere e soprattutto ti insegnano a rispettare il dolore altrui.

Mappa