Strumenti

Durante ogni incontro Dieta Emozionale® viene proposto un tema su cui lavorare, un “peso” da sgravare. Il processo passa attraverso fasi di consapevolezza, di presa di coscienza e di conseguente trasformazione. Gli strumenti sono differenti a seconda del caso e si adattano anche in base alle esigenze del gruppo specifico.

Respirazione

Ripristinare il naturale flusso del respiro serve a riappropriarsi dell’intero potenziale energetico del nostro Essere.

Traumi ed emozioni bloccate influiscono sulla fluidità del respiro.

polmoni

Mindfulness eating

Praticare la PRESENZA, essere pienamente consapevoli di tutto ciò che ci circonda, di ciò di cui sentiamo il bisogno, di ciò di cui ci nutriamo: odori, sapori, sensazioni…

mindfulness

Nasce dalla tradizione antica della meditazione zen buddhista ed è ora praticata con notevole beneficio a tanti livelli e nei più svariati ambiti.

mindfulness alimentare

Tapping

Il tapping è un insieme di tecniche molto semplici ed efficaci con cui avviene la stimolazione di determinati punti del corpo afferenti a specifici meridiani energetici.

I meridiani, o nadi, sono i circuiti percorsi dall’energia all’interno del corpo; se sono ostruiti da blocchi emotivi, il tapping è utile per rimuovere in modo pressoché immediato gli ostacoli, ripristinando il libero fluire dell’energia.

Reiki e ReikiLYbrium Energy®

Reiki: Energia Vitale Universale canalizzata attraverso le mani per portare armonia e serenità a chi la riceve.

Reiki è una pratica olistica di origine giapponese; il trattamento può essere effettuato da un Operatore qualificato che ha ricevuto l’attivazione da un Master.

Ogni Operatore durante il corso di attivazione apprende anche la modalità di autotrattamento, potendo così godere dei benefici effetti del Reiki in ogni momento.

ReikiLYbrium Energy
ReikiLYbrium Energy

ReikiLYbrium Energy®

Si tratta di una mia personale elaborazione del Reiki, suddivisa in fasi.

La prima fase consiste nella pulizia dell’aura dai parassiti energetici esterni che danneggiano l’equilibrio e creano talvolta effetti-disturbo anche molto sgradevoli.

Una volta terminata la pulizia, si procede al riequilibrio degli stati emotivi dissonanti, con varie tecniche a seconda del caso.

La terza ed ultima fase consiste nell’energizzazione, ovvero nell’aumento e conseguente consolidamento della vibrazione elevata del livello energetico.

Essenze vibrazionali

Le essenze vibrazionali sono rimedi di origine del tutto naturale che possiedono straordinarie proprietà; in particolare l’uso delle essenze porta a riallineare la persona con la propria intima natura e autenticità.

Stimolano ed esaltano alcune doti un po’ assopite, oppure calmierano i toni del nostro carattere ove siano troppo accesi.

Paola d’ordine: EQUILIBRIO

Opportunamente consigliate supportano la persona lungo il cammino di rinascita, aiutando a superare i momenti di difficoltà e offrendo occasioni per aprirsi a nuova consapevolezza.

rimedi